DESCRIZIONE
Amplificatore finale dual mono in classe D basato sui moduli Hypex NC500. Grazie a questa tecnologia l'amplificatore è ultra-lineare, ha livelli di rumore e distorsione che sono quasi inesistenti (inferiori anche a quelli tipici delle classi A o A / B di altissima qualità) ed inoltre può gestire i più difficili carichi grazie ad un'impedenza di uscita ultra-bassa. L'alimentazione, di tipo switching, è affidata a due moduli Hypex SMPS1200A700 da 1200W ciascuno. Chassis interamente in alluminio. Piedi in alluminio torniti dal pieno di grandi dimensioni (55mm di diametro).
Ingressi bilanciati e sbilanciati. Filtro di rete Shaffner. Morsetti diffusori WBT .
CAMBIARE OPERAZIONALE MUOVENDO DUE JUMPERS
L'Alauda DM-500 NCX è equipaggiato con le i/o boards Rouge NCX2. Lo stadio di buffer utilizza di base gli amplificatori operazionali OPA1612 ma è possibile aggiungervi un operazione duale a componenti discreti, come lo SPARKOS o il SONIC IMAGERY. L'operazione è semplice e può essere effettuata post vendita anche direttamente dall'utente in quanto non richiede saldature ma solo lo spostamento di un jumper. La NCX2 è inoltre predisposta per i regolatori di tensione HxR.
Il frontale dell'amplificatore ha 6 leds con la funzione di monitorare, per ogni canale, quando l'amplificatore è acceso, quando è pronto per la riproduzione musicale e quando va in clipping. Tasto di accensione sul pannello anteriore o posteriore.
NCX2
Questo amplificatore è dotato della i/o board NCX2 che offre la possibilità all'utente di aggiungere operazionali e regolatori di tensione a componenti discreti.
La NCX2, in default, utilizza sempre nello stadio di buffer gli OPA1612, forse tra i migliori IC's presenti sul mercato per trasparenza e chiarezza sonora (senza aggiunta di colorazione), la cui alimentazione è affidata ai piccoli e veloci regolatori di tensione TI TPS7 (LDO). Di base, quindi, la stesso circuito della precedente NCX.
La novità, che rende unica la NCX2, è che la stessa è tuttavia predisposta per aggiungere un operazionale a componenti discreti su DIP8 ed i regolatori di tensione audiofili Hypex HxR. Tale "aggiunta", tuttavia, non fa venir meno l'impostazione di default del circuito ed i suoi componenti di base (OPA1612 + TI TPS7) in quanto, spostando sulla scheda gli appositi jumpers, l'utente può sempre scegliere e selezionare in qualsiasi momento la combinazione (operazionale-regolatore di tensione) che preferisce
-
OPA1612 con regolatori di tensione TPS7,
-
OPA1612 con regolatori di tensione HxR,
-
operazionali a componenti discreti con regolatori di tensione TPS7,
-
operazionali a componenti discreti con regolatori di tensione HxR.
PURE COPPER BINDING POST
Tecnologia
2 x Hypex NC500 + 2 x Rouge NCX2
Specifiche tecniche
Output power: 2x550W (2Ω), 2x700W (4Ω), 2x400W (8Ω)
Distorsion THD + N: 0,005%
Input impedance: 47KΩ
Min. load (Z): 1Ω
Power Bandwidth: min. 35Khz
Frequency Response: 0-50Khz
SNR: 135dB
PSRR: 85dB
Gain: 26 dB
Output noise: 20µV
CMRR: 65db all frequency
Maximum output current: 28A
Inputs: balanced (XLR) + unbalanced (RCA)
Binding posts: WBT 0703cu Nextgen
Trigger (on request)
Mains: 190-250Vac (95-130Vac on request)
Casing: full hi grade aluminium
Measurements: 435x320x99mm
Weight: 9 kg
Buffer stage
Amplificatore operazionale 1: Texas Instruments OPA1612
Amplificatore operazionale 2: socket DIP8*
Regolatori di tensione LDO: Texas Instruments TPS7
Regolatori di tensione discreti: Hypex HxR
* Sparkos SS3602, Sonic Imagery 994Enh-Ticha