M-PRO2
Il modulo M-PRO2 può considerarsi un potente amplificatore stereo professionale ma con qualità sonore hi-end. Il modulo è composto da un'alimentazione switching "UREC" completamente integrata e da due stadi di amplificazione in classe D "UMAC" ad alte prestazioni. L'elevato fattore di smorzamento (>1000) garantisce un ottimo controllo delle basse frequenze. La potenza erogata è impressionante (2x800W su 4ohm e 2x400W su 8ohm) ed in BTL arriva a ben 1400W su 8ohm! I livelli di distorsione sono bassissimi (0,003%). L'impedenza minima è di 4Ω e quindi il modulo M-PRO2 non è adatto a pilotare diffusori che hanno un'impedenza nominale inferiore.
-
Output power: 2 x 800W (4Ω) 2 x 400W (8Ω)
-
Peak output current 21 A
-
THD+N (1kHz @ 1W) 0.003 %
-
Dynamic range 120 dB(A)
-
Idle noise 55 μV(A)
-
Output impedance (1kHz) 6 mΩ
-
Fully protected high efficiency URECTM switch mode power supply with auto selectable mains, enabling hassle free worldwide operation.
-
Pascal proprietary UMACTM Class D optimized amplifier power stages
L'M-PRO2, pur se progettato per applicazioni audio professionali, si è rilevato un amplificatore con straordinarie caratteristiche sonore. Il fatto di essere privo di uno stadio buffer di ingresso lascia al costruttore la possibilità di realizzarlo per plasmare il segnale secondo le necessità di impiego. Per questo abbiamo sviluppato la input buffer board PRO-XM.
ROUGE PRO-XM
Tale scheda consente l'utilizzo di ingressi sia bilanciati che sbilanciati (scelta selezionabile tramite apposito switch). I connettori XLR sono dei Neutrik mentre quelli RCA sono degli Elecaudio ER106. Entrambe le coppie di connettori sono saldate direttamente sulla scheda e pertanto non è possibile sostituirli con altri connettori. L'impedenza di ingresso è di 47Kohm. Lo stadio di buffer è affidato a quattro ICs, di cui due per il segnale bilanciato (THAT 1200) e due per il segnale sbilanciato (OPA 1611). Grazie a questa input buffer board le performances del modulo M-PRO2 risultano notevolmente migliorate e più adatte ad un utilizzo audiofilo. I bassi sono più profondi e controllati, il suono è più nitido ma meno affaticante. I test effettuati con l'analizzatore Audio Precision APx525 hanno confermato, anche con i dati, la riduzione dei livelli di distorsione e di rumore di fondo (Sequence Report).
APPLICAZIONI - APPLICATIONS
-
Hi-end stereo amplifiers
-
Active loudspeakers
-
Professional top-end solutions